In arrivo un treno carico di… Bruttini

Il 12 e 13 giugno si terrà la prima edizione dell’evento “Fatti più in là – Fontevivo tra le righe” realizzato dal Comune di Fontevivo in collaborazione con PAV Edizioni. L’Esercito dei Bruttini sarà in prima linea.

Un Esercito che si rispetti deve scendere in campo e, finalmente, anche l’Esercito dei Bruttini potrà farlo in presenza e in prima linea grazie alla partecipazione all’evento culturale e di promozione alla lettura proposto da Anna Celenta e accolto con entusiasmo dal Comune di Fontevivo e dalla PAV Edizioni. Manca davvero poco alla prima edizione di “Fatti più in là – Fontevivo tra le righe” che si terrà a Fontevivo il 12 e 13 giugno. L’evento è inserito nel calendario ufficiale di Parma Capitale della Cultura 2021+21.

Un Treno di Libri

Un Treno di Libri è un evento nell’evento dedicato ai lettori più giovani. Sabato 12 giugno, nel prato di fianco all’Abbazia di San Bernardo una serie di stazioni virtuali accoglieranno i lettori di tutte le età e soprattutto i più giovani ,dalla scuola materna fino alle superiori. Saranno sei le stazioni in cui i bambini e ragazzi potranno sostare e tra queste ci sarà la stazione “Fontevivo” con l’Esercito dei Bruttini e Anna Celenta che condurrà i più piccoli insieme ad Alexia (Bianchi, illustratrice, ndr), Riccardo, Monica e Cristina in un viaggio spaziale sul Lato Oscuro della Luna. Per l’occasione sarà anche possibile acquistare tutti i libri dell’autrice dal primissimo: L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti, passando proprio per Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna e tutta la collana dei LiBruttini.

PromoBruttini

In occasiona di Un Treno di Libri e dell’esposizione della domenica mattina l’Esercito dei Bruttini attiverà anche delle promozioni: con l’acquisto di almeno 30 euro in libri si avrà la shopper dei Bruttini in omaggio. Oltre ai libri sarà inoltre possibile acquistare le t-shirt dei Bruttini (adulti 20 euro – bambini 15 euro) e le cartoline con le schede dei personaggi a 50 centesimi. Le cartoline saranno comunque in omaggio con l’acquisto di una copia di qualsiasi libro dei Bruttini.

Il programma di Un treno di libri

Di seguito potete consultare l’intero programma e conoscere le altre stazioni. Ricordiamo di prenotarsi telefonando o scrivendo alla Biblioteca Comunale di Fontevivo “Vanda Negri” o la Biblioteca Comunale di Fontanellato “Giannina Bocchi”.

Al centro Anna Celenta durante la conferenza stampa dell’evento nella Sala del Consiglio Comunale. A destra il vice sindaco Enrica Cavazzini, a sinistra Elena Pattini, Ufficio Turistico Fontevivo. Dietro a sinistra il Sindaco Tommaso Fiazza e l’Assessore alla Cultura Matteo Agoletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *