Sfida all’ultimo Bruttino

Proseguono gli incontri del venerdì con i bambini del campo estivo dell’Oratorio Le Orme di Fontevivo. Oggi Bruttini Lottery e Bruttini Memory.

I tre fortunati vincitori della Bruttini Lottery con i liBruttini

Oggi, venerdì 16 luglio 2021, Anna Celenta è tornata per la terza volta consecutiva al centro estivo dell’Oratorio Le Orme. La scorsa settimana aveva salutato i bambini con un compito: trascrivere su un taccuino le cose straordinarie della settimana per poi trasformarne una in un racconto. Tutti i bambini, o quasi, con il loro taccuino improvvisato, hanno illustrato ad Anna e ai loro compagni i loro eventi eccezionali. Anna ha poi dato loro alcune indicazioni su come far diventare tali eventi delle storie fantasiose e la prossima settimana i bambini dovranno portare almeno l’incipit del loro racconto.

Bruttini Lottery

Oggi c’è stata anche una sorpresa: la Bruttini Lottery. A ogni bambino, Anna ha consegnato un numero, solo tre sono stati, però, i fortunati vincitori della lotteria che si sono portati a casa un libro della serie LiBruttini (PAV Edizioni).

Squadra Lato Oscuro

Bruttini Memory

Alla fine dell’incontro i bambini, divisi in due squadre miste (Lato Oscuro e Isola dei Giganti), hanno giocato con le Memory Card dei Bruttini. Le squadra che terminava prima l’accoppiamento delle carte vinceva la partita. La prima è stata vinta dalla squadra “Isola dei Giganti” e la seconda dal “Lato Oscuro”, si è dunque conclusa in parità questa sfida all’ultimo Bruttino.

Squadra Isola dei Giganti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.