Sondaggio: Lavi è il nuovo 00Rabbit

Grazie al sondaggio che abbiamo fatto nelle classi quarte e quinte della Scuola San Luigi di Garbagnate Milanese, L’agente Segreto Lavi Satin diventa l’agente 00Rabbit. Di seguito vi proponiamo il sondaggio e i suoi risultati che ci giungono oggi dalla coordinatrice didattica della primaria di Garbagnate.

Il quesito del sondaggio

Ecco la domanda del sondaggio e le scelte proposte. Se dovessi cambiare il nome di Lavi Satin, quale sceglieresti tra questi 4?
1. Puarotto. 2. Sherlocco. 3. 00Rabbit 4. Monc.

Se avessi dovuto scegliere io, Anna, con le mie conoscenze letterarie avrei optato – anzi lo avevo già fatto – per il primo, Puarotto, un chiaro richiamo al famoso investigatore Hercule Poirot della regina del giallo Agatha Christie. Mi dava anche l’idea di qualcosa di “rotto”, ricordiamo che il Bruttino in questione è cieco da un occhio che copre con una benda da pirata, ma anche di morbido “pua”, il suono mi fa pensare all’orsetto Puh. Anche la coordinatrice didattica della scuola San Luigi, Vilma Luraschi, aveva scelto Puarotto, ma evidentemente i bambini di oggi non lo conoscono e sono comunque di una generazione diversa. Ecco perché la maggior parte di loro ha scelto l’opzione 3. 00Rabit. Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

I risultati del sondaggio

Classe 4B: vittoria schiacciante per l’agente 00Rabbit che è stato scelto all’unanimità da tutta la classe, circa 20 bambini.

Classe 5A: un solo voto per l’ispettore Puarotto, il suo omologo “Scerlocco” (Sherlock Holmes, ndr) è stato scelto da 3 bambini, sono 4 i voti per Monc (Mr. Monk, la serie tv, ndr) e stravince, ancora una volta, l’agente 00Rabbit con 13 voti.

Classe 5B: due preferenze per Monk, vince ancora con una maggioranza schiacciante, 20 preferenze, 00Rabbit.

Classe 4A: anche la sezione A della quarta ha preferito l’agente 00Rabbit.

Il 3. 00Rabbit vince dunque su tutti con oltre settanta voti a favore.

I lettori sono loro e quindi che 00Rabbit sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.