I Bruttini di nuovo sul podio

Sabato 11 luglio 2021 torna la Montagnana Gold KIDS, gara di mtb dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. L’Esercito dei Bruttini presenzierà all’evento.

La Montagnana Gold KIDS si era presa una pausa (forzata dalla pandemia), ma sta per tornare. La manifestazione organizzata dal Team La Verde dedicata ai Giovanissimi (bambini dai 5 ai 12 anni) si terrà sabato 11 luglio a Calestano (PR), il ritrovo è fissato per le 13.30 e la prima partenza per le 16. La gara attirerà bambini e bambine con le loro mountain bike da tutta la provincia, la regione Emilia Romagna e forse qualcuno anche al di fuori dei confini regionali.

Libri e sport

Per valorizzare la crescita completa (dallo sport alla cultura), il Team La Verde, come già nel 2019, ha pensato di regalare un libro a tutti i vincitori, maschi e femmine, di tutte le categorie dai G1 ai G6. Nello specifico le bambini riceveranno il primo romanzo di Anna Celenta (vice presidente Team La Verde, ndr): L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti. I maschi, più avventurosi per natura, voleranno nello spazio con “Il Lato Oscuro – l’Improbabile Sbarco di due Bruttini sulla Luna”. Ai più piccoli, ovvero a tutti i PG o Minibiker, verranno invece regalati i liBruttini, i racconti brevi dei Bruttini con disegni da colorare e giochi con le parole. Si ringraziano PAV Edizioni e Team La Verde per questa nuova opportunità di diffusione della lettura e dei Bruttini. In occasione della manifestazione, per chi lo vorrà, sarà anche possibile acquistare i libri.

Anna Celenta con la vincitrice della categoria G6 alla Montagnana Gold KIDS 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.