I Bruttini tornano con un’avventura EXTRAordinaria

Il Lato Oscuro – l’Improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna è il nuovo libro edito da PAV Edzioni scritto da Anna Celenta con illustrazioni di Alexia Bianchi. Il libro è già disponibile sul sito dell’editore e sarà presto anche in libreria e sui migliori bookstore online.

La trama de Il Lato Oscuro

La NASA invita i migliori scienziati di tutto il mondo insieme alle loro famiglie nella super segretissima e blindatissima base spaziale all’interno dell’Area 51. Tra gli illustri studiosi c’è anche il professore Generoso Tappabuchi che decide di partire per gli Stati Uniti insieme a tutto l’Esercito dei Bruttini. Kristal, Lallara Narco, la Kuro, Pancio, Lavi Satin, Brachyura Monocrostaca, Kratos e Roundweiler si eserciteranno con i soldati delle forze speciali americane e saranno sorvegliati costantemente. Una piccola disattenzione da parte della guardia che ha ricevuto l’ordine di non perdere di vista la coppia Kuro-Pancio metterà in ridicolo la NASA che dovrà, suo malgrado, spedire due insoliti astronauti in una inaspettata missione spaziale. Grazie alla Kuro e a Pancio finalmente scopriremo cosa si nasconde sul lato oscuro della Luna.

Due domande all’autrice Anna Celenta

Perchè un secondo libro a distanza di pochi mesi?

“Non era prevista la pubblicazione di questo secondo libro con protagonisti i Bruttini, ma il 2019 è stato l’anno della ‘luna’; si sono festeggiati i 50 anni dal primo sbarco e mi sono lasciata ispirare da ‘Quel giorno sulla Luna’ di Oriana Fallaci che stavo leggendo in quel momento. Certo la mia storia non ha nulla a che vedere con la realtà, ma ci sono comunque dei riferimenti all’allunaggio del 1969. Come sempre ho voluto usare l’ironia per raccontare cose ‘serie’, spero di esserci riuscita anche questa volta”.

Il Lato Oscuro è la seconda avventura dell’Esercito dei Bruttini?

“No, come anticipato questa è un’avventura ‘EXTRAordinaria’ scritta sul momento, che esula dalla seconda, vera avventura dell’Esercito dei Bruttini. Ho già scritto anche questa e ho in programma altre pubblicazioni, ma voglio dare a L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti il giusto valore e il tempo necessario per farsi conoscere e per crescere. Il Lato Oscuro non lo considero il secondo romanzo, bensì una novella (non è breve come un racconto ma neanche lungo come un romanzo, ndr) per far ridere e far conoscere ai giovani lettori anche la straordinaria impresa dell’uomo nello spazio”.

Dove acquistare Il Lato Oscuro

Il Lato Oscuro – L’Improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna è al momento disponibile sul sito di PAV Edzioni. Clicca qui per accedere direttamente alla pagina dedicata. Sarà presto ordinabile in tutte le librerie d’Italia e anche su altre piattaforme online.

2 pensieri su “I Bruttini tornano con un’avventura EXTRAordinaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *