Nel centenario di Rodari, la PAV Edizioni incontra “il mondo incantato”

IL 23 ottobre 2020 si sono festeggiati i 100 anni della nascita del grande Maestro Gianni Rodari e senza farlo apposta, quasi fosse di buon auspicio, la PAV Edizioni, nella persona di Aurora Di Giuseppe, è andata in diretta Facebook con tre autori del suo “mondo incantato”. Anna Celenta, Claudio Ferrante ed Esterita Selvaggio.

In alto a sinistra Esterita Selvaggio, a destra Anna Celenta. Sotto a sinistra Aurora Di Giuseppe, coordinatrice editoriale PAV Edizioni e a destra Claudio Ferrante

Si è parlato dunque di favole e fiabe o meglio di “Fiabole” come le ha definite Esterita Selvaggio e come ha ribadito anche Anna Celenta, la “mamma” dei Bruttini. Perchè le storie raccontate dai tre autori della PAV Edizioni danno un messaggio e lo fanno anche attraverso “gli animali” oltre che agli esseri umani. Un altro punto che accomuna i tre autori e le storie da loro narrate è la diversità, come la vediamo, come la sentiamo, come l’affrontiamo o dovremmo affrontarla e come la vedono i bambini?

Basterebbe avere ancora “l’orecchio acerbo” dei bambini per non sentirsi “diversi” o vedere il “diverso”, ma per meglio comprendere e apprezzare ciò che è stato comunicato durante la diretta Facebook vi lasciamo al video…

I libri degli autori editi da PAV Edzioni

https://pavedizioni.it/prodotto/la-foresta-di-maivista-e-i-suoi-racconti
https://pavedizioni.it/prodotto/babilonese-ridammi-il-cellulare
https://pavedizioni.it/prodotto/una-sorpresa-per-sofia

Per chi si fosse perso la divertente diretta può rivederla e riviverla attraverso il link che vi proponiamo di seguito e presto sarà disponibile anche su Youtube.

https://fb.watch/1jupHgsYxy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *