Altri personaggi

Come in tutti i romanzi anche nell’Esercito dei Bruttini ci sono personaggi secondari, ma più o meno importanti per lo svolgimento della trama. Oltre ai Bruttini ci sono personaggi buoni e altri meno buoni. Alcuni che sembrano buoni e invece non lo sono e, al contrario, altri che sembrano cattivi, ma alla fine si scopre che sono buoni. Insomma, per capire “chi è chi e chi è come” bisogna arrivare alla fine del romanzo. Ecco perché qui vi presento solo alcuni degli “altri personaggi”, ma non vi dico nulla di più se non il loro nome e una o più delle loro caratteristiche distintive.

Tata, Pablo e gli abitanti di Felineo

Tata e Pablo sono una donna e un uomo che amano molto gli animali e la natura, specialmente i gatti. Per questo hanno ideato Felineo, un paese abitato solo da gatti. Si tratta di una specie di oasi-rifugio, grande come un paese, dove trovano alloggio i gatti meno fortunati.

Dentino

È un gattino orfano, vive a Felineo ed è da poco stato salvato da Tata e Pablo. Il nome Dentino deriva dai due denti sporgenti dal labbro inferiore, è nero, spelacchiato e si crede un supereroe.

Reggae

Reggae è una raganella minuscola che ama la musica reggae e il suo artista per eccellenza: Bob Marley

Tatanka

Tatanka è un gigante nano. Non vi posso dire altro…