Bruttini sul podio alla Montagnana Gold Kids

3° Montagnana Gold Kids

Domenica 7 Luglio a Calestano si è svolta la terza edizione della gara di mtb organizzata dal Team La Verde. La Montagnana Gold Kids è stata un successo dal punto di vista della partecipazione, con circa un centinaio di bambini e alcuni di loro leggeranno L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti…

podio G 1 F (femmine 7 anni)
podio G1 M (maschi 7 anni)

Ma procediamo per gradi e capiamo cosa ci facevano i Bruttini a Calestano (Parma) in mezzo a un centinaio di bambini e bambine in sella alle loro mountain bike. Anna Celenta, autrice del romanzo, è anche vice presidente nonché responsabile comunicazione del Team La Verde, che domenica 7 luglio ha organizzato la manifestazione competitiva dedicata ai “Giovanissimi”, ovvero bambini e bambini dai 5 ai 12 anni che praticano ciclismo e sono iscritti a società della Federazione Ciclistica Italiana. I cosiddetti “G”, quindi, sono il “target perfetto” per il romanzo scritto da Anna, l’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e così, già qualche mese fa, PAV Edizioni, nella persona di Aurora Di Giuseppe, editore del libro, decise di offrire alla Montagnana Gold Kids i libri da consegnare ai vincitori di tutte le categorie in occasione della gara svoltasi, appunto, domenica scorsa 7 luglio a Calestano in provincia di Parma.

G2 F (femmine 8 anni)
podio G2 M (maschi 8 anni)

Così i Giovanissimi – dai G1 ai G6 (7-12 anni) – che sono stati proclamati vincitori della 3° Montagnana Gold Kids salendo sul gradino più alto del podio hanno anche ricevuto una copia de L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti dalle mani di Anna Celenta, disponibile per dediche e autografi dopo le premiazioni.

podio G3 F (femmine 9 anni)
podio G3 M (maschi 9 anni)

La manifestazione è stata un successo per i Bruttini, perché oltre alle copie omaggio, infatti alcuni dei presenti hanno voluto acquistare il proprio libro autografato.

podio G4 F (femmine 10 anni)
podio G4 M (maschi 10 anni)

Ma non è finita: tutti i bambini presenti hanno ricevuto una cartolina con i personaggi dell’esercito: Pancio, la Kuro, Lavi Satin, Brachyura Monocrostata, Kratos, Roundweiler, Dentino e il suo alter ego Super Lucky e pure Reggae hanno allietato la manifestazione con la loro presenza. Infine, ma non per importanza, i più piccoli (definiti dalla Federazione Ciclistica Italiana, PG – Promozione Giovanile), oltre alla medaglietta di partecipazione e a uno squisito gelato offerto dalla Gelateria Il Koala Goloso di Fontanellato (Parma), hanno ricevuto la preziosa pergamena con il solenne giuramento dell’Esercito dei Bruttini.

G5 F (femmine 11 anni)
G5 M (maschi 11 anni)

Un grazie di cuore alla PAV Edizioni per questa ulteriore opportunità: i Bruttini stanno viaggiando per tutta Italia e siamo sicuri che tutti i bambini che avranno la fortuna vivere le loro avventure ne rimarranno piacevolmente sorpresi perché #leggereèungiocodivertente!

podio G6 F (femmine 12 anni), Martina vincitrice della categoria per il
Team La Verde con Anna Celenta, vice presidente della società e autrice del romanzo L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti
podio G6 M (maschi 12 anni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *