Se questo è il bene che ti vuoi…

Questa volta non parliamo dei Bruttini, ma di un altro argomento e di un libro che sta molto a cuore ad Anna Celenta, autrice de L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e de Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna: “Se questo è il bene che ti vuoi” edito da PAV Edizioni.

Se questo è il bene che ti vuoi” è il titolo dell’antologia di recente pubblicata dalla PAV Edizioni (editore de L’Esercito dei Bruttini, ndr). Si tratta di una raccolta di racconti dedicati ai disturbi alimentari. Tra i vari autori che hanno partecipato alla raccolta, acquistabile sul sito della PAV Edizioni oppure ordinabile in tutte le librerie, c’è anche Anna Celenta, autrice de L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e de Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna.

Il target di riferimento dell’antologia e anche del racconto di Anna, intitolato L’Armistizio dell’Insalata, non sono i bambini, ma gli adolescenti e le persone adulte. La tematica sono i disturbi alimentari di varia natura che colpiscono per lo più le ragazze, ma sempre più spesso anche i ragazzi, dai 13 ai 19 anni, ma che in forme diverse si trovano spesso anche in età adulta.

Con l’Armistizio dell’Insalata, Anna Celenta racconta la storia di Mia, una ragazza quindicenne che decide di dichiarare guerra al cibo. Una storia “fantasiosa” dove il cibo si anima e parla con la ragazza che si ribella, si prende beffa del cibo, lo tortura, lo ignora, lo odia fino a intraprendere una vera e propria guerra… Come finirà? Se volete saperlo non vi resta che leggerlo nell’antologia insieme alle altre meravigliose storie scritte da altri talentuosi autori.

Fate girare, proviamo a vedere se arriva in tutte le case… Far conoscere queste storie non aiuta solo te… Ma anche a chi vuoi bene.

Pubblicato da PAV Edizioni su Sabato 7 marzo 2020
Guarda il video della presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *