I Bruttini per i “video-ascoltatori” della Biblioteca di Fontanellato

Anna Celenta, autrice de “L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti” ha iniziato una nuova collaborazione a distanza con la Biblioteca Comunale di Fontanellato.

Anna Celenta in un video registrato per la Biblioteca Comunale di Fontanellato

Le biblioteche sono chiuse, le librerie hanno aperto da poco, ma con il contagocce. Un libro, oggi più che mai, ci distrae dalla situazione di disagio che tutti stiamo vivendo. I bambini, poi, hanno bisogno di essere stimolati e bisogna offrire loro sempre qualcosa di nuovo per non annoiarsi in questo periodo forzato tra le mura di casa.

La chiamata al quartier generale

Riccardo Baudinelli, bibliotecario di Fontanellato, nonostante la chiusura della biblioteca, ha deciso di contattare il quartier generale dell’Esercito dei Bruttini, certo che la strampalata banda ideata da Anna Celenta sarebbe accorsa per una nobile causa come quella di intrattenere i bambini.

Lettura de “Il Lato Oscuro”

E così, una volta alla settimana, sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Fontanellato (https://www.facebook.com/bibliotecafontanellato/) sarà pubblicato un video nel quale Anna Celenta leggerà il nuovo libro edito da PAV Edizioni: “Il lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” che ancora non è stato presentato ufficialmente a causa dell’emergenza sanitaria che ha bloccato tutte le attività culturali e non solo.

I video per la Biblioteca di Fontanellato

Nei primi due video (il primo è già online da venerdì 17 aprile, per vederlo clicca qui) Anna Celenta presenta i Bruttini per chi non li conosce e non ha ancora letto il primo romanzo. A partire dal terzo appuntamento, invece, condurrà i “video-ascoltatori” in un’avventura EXTRAordinaria.

In quali biblioteche si trovano i Bruttini?

L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti è disponibile nelle Biblioteche di Fontanellato, Fontevivo (che fa consegne a domicilio), presso l’Albero Parlante (Carignano), presso la piccola biblioteca all’interno del Centro Giovani Baganzola e nella Biblioteca Comunale di Garbagnate Milanese (MI). Appena riapriranno i battenti, l’autrice donerà una copia del nuovo libro alle Biblioteche di Fontevivo e di Fontanellato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.