“Fatti più in là”, un racconto e un video per conoscere Fontevivo

“Fatti più in là” è un racconto scritto durante la quarantena da Anna Celenta, autrice de L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e Il lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” (PAV Edizioni 2019).

Abbazia di Fontevivo

In questo video, tra immagini, conversazioni e parole, Anna Celenta ed Enrica Cavazzini, Assessore allo Sport, alla Cultura, al Turismo e alla Pubblica Istruzione, ci raccontano Fontevivo, il paese dove Anna risiede e dove è ambientato il racconto. Alla fine del video anche un contributo del neo rieletto Sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza e un passaggio nella Biblioteca Comunale “Vanda Negri” di Fontevivo, dove si svolgono le vicende narrate, insieme al bibliotecario Alberto Padovani.

Un’immagine dell’Abbazia Cistercense e dell’adiacente Collegio dei Nobili a Fontevivo (Parma)

Il video

Il video, girato e montato dal bravissimo Roberto Adorni, è stato realizzato appena dopo la riapertura, oggi comunemente chiamato lockdown, ma non è stato possibile renderlo pubblico finora perché l’Amministrazione Comunale di Fontevivo era in campagna elettorale. Ora che le votazioni hanno riconfermato per altri cinque anni il Sindaco Tommaso Fiazza e tutta la sua squadra, in una sorta di augurio per il futuro del Paese, siamo finalmente a proporvi: “Fatti più in là”!

Un’antologia per aiutare

La copertina dell’antologia edita da PAV Edizioni, maggio 2020

Il racconto è contenuto nell’antologia “Il nostro diario al tempo del Coronavirus” pubblicata da PAV Edizioni. Le vendite aiuteranno la Protezione Civile per la lotta al Coronavirus. Per acquistarla clicca qui.

Buona visione!

Video realizzato da Road 41 – Roberto Adorni.
Un ringraziamento ad Andrea Rovati per le riprese con il drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.