L’Esercito dei Bruttini arriva in gelateria

I Bruttini in gelateria? Certo se pensiamo alla fame atavica di Pancio non c’è da stupirsi, ma il motivo della visita dell’Esercito dei Bruttini in gelateria non è un caso.

La Gelateria: il Koala Goloso

Ma quale gelateria? Non una gelateria a caso, ma quella del Koala Goloso, che presto entrerà nell’Esercito (l’autrice ci sta già lavorando, ndr), la gelateria si trova a Fontanellato in provincia di Parma ed è di proprietà di Silvia e Sebastian che il gelato lo sanno fare davvero bene – parola di Pancio, di Pablo e di tutti i golosi che siano Koala e non. Silvia è stata tra le prime lettrici de L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti quando ancora non era un libro, ma fogli stampati malamente a casa. Già nel settembre 2018, la Gelateria il Koala Goloso, per volontà di Silvia, ha ospitato l’autrice Anna Celenta per fare delle letture e capire se il romanzo poteva piacere ai bambini. Il responso è stato positivo e ora l’incontro verrà replicato, ma in maniera ufficiale con la presentazione in anteprima del libro edito dalla PAV Edizioni.

La presentazione del romanzo: L’Esercito del Bruttini sull’Isola dei Giganti

Sabato 29 giugno 2019 alle ore 18.00 presso la Gelateria Il Koala Goloso in via Pozzi 1/A a Fontanellato (PR) si terrà la presentazione del libro l’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti uscito lo scorso 17 maggio. L’evento sarà presentato dalla giornalista della Gazzetta di Parma Chiara De Carli e interverranno, oltre all’autrice Anna Celenta, anche Alexia Bianchi, illustratrice e Aurora Di Giuseppe socia ed editor della PAV Edizioni.

Le Audizioni e il Giuramento dell’Esercito dei Bruttini

Per l’occasione sono state indette nuove AUDIZIONI che permetteranno ad aspiranti “bruttini” di entrare nell’esercito. La Kuro in pelo e ossa ha voluto promuovere le audizioni e, per l’occasione, manderà una sua immagine che la ritrae in un momento di profonda oscurità…

Non solo, Kristal (alias Alexia Bianchi) consegnerà ai bambini presenti alle audizioni – che si terranno eccezionalmente in un ambiente che ricrea il paese dei gatti “Felineo” – la preziosa pergamena con il solenne giuramento dell’Esercito dei Bruttini firmato nientepopodimeno che dal Consiglio Supremo dell’Esercito dei Bruttini. Una volta recitato il giuramento i bambini saranno liberi di “acquistare” (con il portafoglio di mamma o papà) il libro con cui avranno in omaggio anche un cono gelato e un’altra sorpresa a tema “bruttini”. Naturalmente le copie saranno dedicate e autografate da autrice e illustratrice.

I Gusti di Gelato: bruttini, buoni e cremosi

Infine, ma non certo per importanza, Silvia e Sebastian realizzeranno gusti speciali che richiamano le caratteristiche e peculiarità di alcuni personaggi del romanzo e quindi si potrà assaggiare: il gusto bruttini (fragola e cioccolato, un mix brutto ma buono come l’intero esercito), ma anche il gusto Reggae, Pancio, Lavi, Kuro, ecc.

Cosa state aspettando? Accorrete numerosi, noi siamo pronti e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *