I Bruttini tornano sui banchi di scuola il 19 novembre a Fornovo

Ci è appena giunta notizia che un’altra scuola elementare ha scelto L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti da leggere a scuola o come compito a casa. Si tratta della scuola elementare di Fornovo Taro (PR).

Photo by Jerry Wang on Unsplash . Questa foto è utilizzata a puro scopo redazionale.

Il progetto #leggereèungiocodivertente rivolto alle scuole elementari sta prendendo piede. Dopo il primo incontro con la scuola primaria San Luigi di Garbagnate Milanese, anche la classe seconda della scuola elementare di Fornovo Taro (Istituto Comprensivo “Luigi Malerba”) ha scelto l’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti di Anna Celenta edito da PAV Edizioni.

Cosa significa ha scelto?

Alla scuola di Fornovo di Taro è stato proposto il progetto #leggereèungiocodivertente (per saperne di più leggi qui), con il quale si vogliono portare i Bruttini sui banchi di scuola sia per promuovere e far conoscere il romanzo illustrato da Alexia Bianchi, sia per promuovere la lettura in modo “divertente”, ovvero far scoprire e capire ai bambini che leggere non è noioso, ma al contrario è come giocare perché permette di ridere, sognare, fantasticare. Dopo un primo incontro tra l’autrice e le maestre anche la seconda elementare dell’Istituto Comprensivo “Luigi Malerba”, dunque, ospiterà Anna, questa volta insieme ad Alexia, martedì 19 novembre per la consegna dei libri. Successivamente autrice e illustratrice torneranno nella stessa scuola per sviluppare una serie di laboratori incentrati su L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *